Liceo delle Scienze Umane

Il Liceo delle Scienze Umane è finalizzato allo studio e alla conoscenza dei fenomeni sociali ed educativi che coinvolgono l’uomo. Esso prevede una formazione ricca di materie umanistiche moderne: Diritto, Psicologia, Pedagogia, Antropologia e Sociologia.

Concluso il percorso di studi, il diplomato saprà identificare modelli teorici e politici di convivenze, ragioni storiche, filosofiche e sociali; saprà affrontare ed interpretare rapporti sul piano etico-civile, pedagogico ed educativo e confrontare teorie e strumenti necessari per comprendere la varietà della realtà sociale con attenzione ai fenomeni educativi e formativi, ai luoghi e alle pratiche dell’educazione, ai servizi alle persone, al mondo del lavoro, ai fenomeni interculturali.

CLIL: il quinto anno una materia è insegnata in lingua inglese.

CAMBRIDGE INTERNATIONAL SCHOOL: le studentesse e gli studenti studiano 2 discipline solo in lingua inglese, sostenendo un esame alla fine del secondo e del quarto anno ricevono un attestato che permetterà loro di iscriversi alle università internazionali.

ICDL (ECDL): sono previsti degli help pomeridiani ed esami per la certificazione ICDL (ECDL). Si tratta di uno strumento molto importante per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la prosecuzione degli studi in università.

Il Liceo delle Scienze Umane consente l’accesso ad ogni facoltà universitaria e di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro nell’ambito sanitario, sociale e comunicativo.

QUADRO ORARIO

Storia dell’arte

Scienze motorie e sportive

Totale