Laboratorio di Comunicazione Multimediale

Il progetto prevede lo svolgimento di quattro moduli da 10 ore, relativi alla realizzazione di un corso di base di fotografia, di reportage fotografici e creazione di video finalizzati alla comunicazione multimediale.

- 10 ore – corso base di fotografia;

- 10 ore – smart photography e composizione fotografica;

- 10 ore – corso di reportage di base;

- 10 ore – realizzazione e montaggio video.

Al fine di consentire agli studenti e alle studentesse l’uso delle macchine e dei laboratori messi a disposizione dalla scuola, e al fine di realizzare una didattica inclusiva e il più possibile individualizzata, i corsi saranno accessibili ad un numero limitato di 25 studenti/studetesse. I partecipanti potranno decidere di seguirne solo uno o di costruire un percorso di affinamento nell’acquisizione delle competenze, partendo dalle basi tecniche, fino alla realizzazione di brevi montaggi video.